PRIMA NAZIONALE IN ESCLUSIVA
Milano – Teatro Carcano
dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Karl Sydow in associazione con Lions Gate e Magic Hour Productions
presentano
DIRTY DANCING
NUOVA VERSIONE
scritto da Eleanor Bergstein
co-regia Federico Bellone
co-regia Chiara Vecchi
cast
Johnny Gabrio Gentilini
Baby Vanessa Innocenti
organizzazione generale BROADWAY ITALIA
Dirty Dancing torna in Italia per la prima volta dal 2019 in prima nazionale esclusiva al Teatro Carcano di Milano dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
lo spettacolo
Si tratta della trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, uno tra i film più iconici della storia del cinema. Grazie a un’esplosione di musica travolgente, emozioni mozzafiato e coreografie spettacolari lo spettacolo è diventato nel tempo un fenomeno globale con produzioni in scena negli Stati Uniti, Sud Africa, Asia e in tutta Europa.
Questa volta Dirty Dancing torna in scena con una nuova versione, in prosa ma con tutti i balli e le canzoni che hanno reso questo titolo un vero cult, nell’ambito della prestigiosa stagione del Teatro Carcano, ricca di temi che non solo intrattengono, ma celebrano con attenzione l’universo femminile e promuovono una riflessione profonda.
i protagonisti
Gabrio Gentilini e Vanessa Innocenti vestono i panni dei protagonisti, Johnny e “Baby”.
Sono trascorsi 10 anni da quando Eleanor Bergstein mi scelse per il debutto italiano di Dirty Dancing, lei che scrisse questa storia indimenticabile e lanciò Patrick Swayze nel ruolo iconico di Johnny Castle. Dieci anni! (…). Essere stato scelto ancora una volta, dopo tanto tempo, è per me un privilegio che non do per scontato.
Gabrio Gentilini
Dirty Dancing è un sogno diventato realtà. Baby è la mia eroina. Coraggiosa, leale, auto ironica, buffa, sensuale, tenace, intelligente, ambiziosa e non chiede il permesso di esserlo, una combattente che difende le proprie opinioni. E’ un personaggio reale, a tutto tondo e di facile immedesimazione.
Vanessa Innocenti
Il film (e lo show di conseguenza) è una storia di “coming of age”, di formazione e crescita personale, nel quale Francis “Baby”, una ragazzina e figlia devota, diventa donna. Il suo percorso si sviluppa attraverso la relazione con Johnny ma soprattutto mettendo in pratica nella vita reale i suoi valori cardine: la libertà e il rispetto.
La musica
Vera protagonista di Dirty Dancing è la colonna sonora, che ha definito e influenzato un’epoca grazie alla presenza di hit internazionali tra cui “Hungry Eyes” e “Do You Love Me?” e ovviamente il premio Oscar per la migliore canzone originale “(I’ve Had) The Time of My Life”. Questo spettacolo include anche altri grandi successi musicali, tra cui “Cry To Me” del leggendario cantante di rhythm & blues Solomon Burke, il singolo “Hey! Baby” di Bruce Channel e “These Arms of Mine”, dall’album di debutto di Otis Redding.
Se siete pronti a farvi coinvolgere dai protagonisti a ritmo di musica Dirty Dancing vi aspetta presso il Teatro Carcano dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025!
INFORMAZIONI e PREVENDITE
TEATRO CARCANO
Corso di Porta Romana, 63, 20122 Milano info@teatrocarcano.com | teatrocarcano.com | 02 55181362
BIGLIETTI DISPONIBILI SU