Appiccicati…Un Musical Diverso – Recensione

Anche io, come i due protagonisti, sono rimasto “appiccicato”: non ho mai staccato gli occhi dal palco! In scena quattro performer magnetici per la loro competenza. “Appiccicati: un musical diverso” è uno spettacolo irriverente, coraggioso e allegro di cui sentivamo un po’ la mancanza nel panorama italiano. Arriva direttamente dalla Spagna e viene portato in scena, con la regia di Bruno Fornasari, da Cristian Ruiz, Marta Belloni, Stefania Pepe ed al pianoforte il Maestro Antonio Torella che si è occupato anche della direzione musicale.

Racconta di una coppia (Cristian Ruiz e Marta Belloni) che dopo essersi appena conosciuta in discoteca, si lascia travolgere dalla passione nel bagno del locale. Ma qualcosa va storto e rimangono… incastrati. Si trovano così in ospedale a dover condividere lo stesso letto in attesa del dottore (Antonio Torella) più dedito alla musica che ai pazienti e di un’infermiera (Stefania Pepe), che non fa molto per aiutarli se non prendersi gioco di loro.

Cristian Ruiz e Marta Belloni formano una coppia leggera, ironica, e sfoderano una verve comica tagliente e ben sfruttata. Stefania Pepe ha l’arduo compito di inserirsi nella scena per far da collante tra le varie situazioni e riesce a far ridere il pubblico con esilaranti gag. Infine alla tastiera troviamo Antonio Torella, che non solo accompagna lo spettacolo suonando, come sempre, in modo eccellente, ma si esibisce anche in una canzone (che si trasforma poi in un duetto con Stefania Pepe) mostrando tutta la sua abilità canora.

La scenografia è semplice ma efficace. Ci troviamo in una stanza di ospedale con pochi oggetti in scena: un letto e la postazione del medico/pianista.
Molto interessante e gradevole l’uso delle ombre cinesi nelle scene ambientate fuori dall’ospedale.

Non ci resta che consigliarvi questo “musical diverso”.
Complimenti a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close