Arriva a Milano La felicità

Dal 24 ottobre al 3 novembre

I due della città del sole presenta

La felicità

Foto di scena con Gianfelice Imparato e Alessandra D'Ambrosio

di Eric Assous

Traduzione Filippo Ottoni

con Gianfelice Imparato – Alessandra D’Ambrosio

Assistente alla regia Roberto Capasso

Scene e costumi Francesca Garofalo

Disegno Luci Dario Russo

regia Gianfelice Imparato

trama

Ne La felicità Alessandra D’Ambrosio e Gianfelice Imparato interpretano rispettivamente Luisa e Alessandro. I due, non più giovani, dopo il loro primo incontro hanno passato la notte insieme.

Foto di scena con Gianfelice Imparato e Alessandra D'Ambrosio

Al risveglio si trovano ad affrontare le tipiche insicurezze di chi non sa se la loro prima colazione sia l’inizio di un rituale che condivideranno nel tempo o l’epilogo di un incontro casuale. Di questi momenti ne hanno vissuti tanti. Luisa è separata e Alessandro è in attesa di divorzio ed ha anche tre figlie.

Foto di scena con Gianfelice Imparato e Alessandra D'Ambrosio

In un susseguirsi di bugie, colpi di scena e situazioni paradossali, Eric Assous, in questa pièce estremamente divertente, riesce a descrivere perfettamente l’amore dopo gli “anta”: credono ancora che in un rapporto di coppia possono trovare la felicità?

Foto di scena con Gianfelice Imparato e Alessandra D'Ambrosio

“Non è perché non abbiamo più vent’anni che non abbiamo più diritto alle illusioni. La felicità ci sembra un miraggio, ma è molto semplice. È alla portata di tutti. Saremo felici, vedrai.”

Struttura

È un solo atto, della durata di circa 90 minuti, diviso in cinque quadri. E la storia ci racconta, nell’arco temporale di sei mesi, di due persone mature. Dal loro primo e casuale incontro fino al giorno del matrimonio.


I passaggi da un quadro all’altro saranno scanditi da musiche e cambi di luce. Pochi elementi scenici poiché il testo ha bisogno di essere gustato in tutti i suoi molteplici sviluppi che vanno dal tenero al comico, al teso con imprevedibili cambi di umori.

Note di regia

Eric Assous è un autore che ho scoperto da poco, ma che mi ha subito affascinato per il suo modo originale di indagare l’animo delle persone attraverso i suoi personaggi. Anche altre sue opere trattano delle dinamiche di coppia, ma “La felicità” mi ha colpito particolarmente per come la profondità dei temi si concilia con la leggerezza e la comicità dei dialoghi.

Gianfelice imparato

Foto di scena con Gianfelice Imparato e Alessandra D'Ambrosio

Se come Eric Assous si crede ancora che i rapporti di coppia, a qualsiasi età, possano far ritrovare la felicità, allora lo spettacolo vi aspetta dal 24 ottobre al 3 novembre al Teatro/cinema Martinitt

ORARIO SPETTACOLI

Dal martedì al sabato ore 21

Domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)

Platea € 26

Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:

TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.

Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it

Categories NewsTags , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close