Beatrice Baldaccini è nata a Lucca il 7 dicembre 1990. Nel 2007 va in scena con “Joseph e la Strabiliante Tunica dei Sogni in Technicolor” (regia di Eugenio Contenti) e successivamente con “Love, Accross The Universe” (regia di Emanuele Gamba). Nel 2008 è nel cast di “Welcome to the Machine” (regia di Emilio Galigani) e “Jesus Christ Superstar” (regia di Mara Mazzei). Nel 2010 viene ingaggiata per il musical “80′ Voglia di 80” con la regia di Fabrizio Angelini e subito dopo per “Il Mondo di Patty – Il Musical”, tratto dal fenomeno televisivo, in cui ricopre il ruolo di Antonella, con un tappa della tournée italiana all’Arena di Verona. Nello stesso anno, per la produzione di Paolo Ruffini “Il Nido del Cuculo”, interpreta il ruolo di Mimì in “Rent – No Day But Today” per la regia dello stesso Ruffini. Intanto è sempre attiva la collaborazione con “Il Nido Del Cuculo” per cui prende parte come ensemble allo spettacolo “Tv, Ruffini e Canzoni” con la regia di Claudio Insegno.
Nel 2012 prende parte a “The Commitments” e “8 donne e un mistero” (entrambi con la regia di Riccardo Giannini). mentre nel 2013 fa parte della bellissima produzione “E se il piccolo…” (regia di Daniele Cauduro) successivamente fa parte in “The Rocky Horror Picture Show” (regia di Claudia Campolongo).
Nel 2012/2013 – è nel cast di “Shrek Il Musical” (regia di Claudio Insegno) mentre nel 2014 fa parte del cast di “Biancaneve” (regia di Maurizio Lombardi). Nel 2014/2015 viene scelta, fra oltre 500 aspiranti, per il ruolo di Cenerentola in “Cercasi Cenerentola” con Paolo Ruffini e Manuel Frattini, prodotto da Compagnia della Rancia/Medina Produzioni, regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli. Nel 2015 è selezionata ad interpretare il ruolo di Sandy nel musical “Grease” prodotto dalla Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi mentre, nello stesso anno, interpreta il ruolo di Fata Turchina in “Pinocchio – Il Grande Musical” di nuovo al fianco di Manuel Frattini. Durante la stagione 2015-2016 interpreta nuovamente il ruolo di Sandy in “Grease” e nel maggio 2016 prende parte ad “Hair Il Musical” nel ruolo di Sheila prodotto da Magnoprog. Nella stagione 2016/17 interpreta il ruolo di Ariel in “Footloose”, prodotto da Stage Entertainement in Italia al Teatro Nazionale di Milano. Nel 2018 va in scena con “Disincantate – Le più stronze del reame” con la compagnia i PerFORMErs. Mentre sempre nel 2018 partecipa a Colorado con il gruppo de “Le Principesse”.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Beatrice_Baldaccini