CANTAMI D’AMORE

Edoardo Prati torna al Teatro Puccini di Firenze

Un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore: Mercoledì 23 Ottobre alle ore 21.00 torna al Teatro Puccini di Firenze Edoardo Prati con il suo spettacolo “Cantami d’Amore”.

“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.
Dopotutto l’amore è la cosa meno fascista che esista.
L’amore è la cosa più politica.

Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre 2024 sarà ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove.  

Cantami d’amore, mercoledì 23 Ottobre, ore 21.00, Teatro Puccini, Via delle Cascine 41, 50144 Firenze
Spettacolo scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo; regia di Enrico Zaccheo; produzione Savà Produzioni Creative e Il Contato del Canavese; distribuzione Savà Produzioni Creative.

Per informazioni: 055.362067 / www.teatropuccini.it / info@teatropuccini.it / www.facebook.com/teatro.puccini

Biglietti: posto unico numerato € 20,00 (esclusi diritti di prevendita)

Acquisto biglietti
-presso la biglietteria del Teatro Puccini, dal giovedì al sabato (ore 16.00 – 19.00) e in occasione degli spettacoli (1 ora prima dell’inizio). 
– punti vendita Box Office Toscana / Ticketone;
– online su www.teatropuccini.it

One thought on “%1$s”

  1. Salve! Ho trovato questo articolo molto informativo e l’ho letto con grande interesse. Ho scoperto questo blog solo di recente e sono felice di averlo trovato. Leggerò sicuramente altri articoli. Complimenti per il blog e saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close