CASA DI BAMBOLA parte 2
dal 18 al 20 ottobre

Originally produced on Broadway by Scott Rudin, Eli Bush, Joey Parnes, Sue Wagner, and John Johnson. Commissioned and first produced by South Coast Repertory A DOLL’S HOUSE, PART 2 benefited from a residency at New Dramatists.
traduzione e regia Claudio Zanelli
aiuto regia Ginevra Ciuni
con Alice Mistroni, Simone Leonardi, Antonia Di Francesco e Erica Sani
produzione CDM
“Casa di bambola, Parte 2” è un’opera teatrale di Lucas Hnath, scritta come sequel del celebre dramma “Casa di bambola” di Henrik Ibsen.
Lo spettacolo è ambientato 15 anni dopo la conclusione dell’originale, scritto dal drammaturgo norvegese Henrik Ibsen nel 1879. La storia prende le basi dal ritorno di Nora Helmer nella casa che aveva abbandonato.
Nora è ora una scrittrice di successo e sostenitrice dei diritti delle donne. La motivazione del suo ritorno è la necessità del divorzio formale dal marito Torvald per evitare complicazioni legali.
L’opera, pur trattando temi importanti, è una commedia che riesce a far ridere il pubblico, offrendo un’intensa ma anche divertente riflessione sui rapporti umani e sulle aspettative sociali.
CDM è una compagnia teatrale della Scuola del Musical di Milano, il cui scopo è garantire una continuità didattica agli allievi anche al termine del percorso di studi e l’inserimento nel mondo professionale del teatro musicale e non.
Per i biglietti consultate il sito.
