Chi è di Scena presenta “FANTASMI SOTTO SFRATTO”

il cast di fantasmi sotto sfratto in un’immagine fornita dall’ufficio stampa

Con la ripresa a pieno ritmo della stagione teatrale, Chi è di Scena torna sul palco con “Fantasmi sotto sfratto”, un musical inedito che saprà divertire, emozionare e conquistare gli spettatori.
Un atto unico in cui vediamo storie diverse intrecciarsi: da un lato l’ambiziosa Gladys Sullivan, presentatrice di “Come ti Concio la Casa”, che farebbe di tutto pur di raggiungere il successo, eredita una villa decadente che sembra disabitata ma in realtà è la dimora di alcuni inquilini non propriamente…vivi; dall’altro le vicende dei fratelli Peter e Rachel, che, rimasti senza la madre, si districano tra amicizie e amori terrestri e…non!

Ambientato negli anni ‘90, con qualche elemento creepy ed effetti speciali “3.0”, lo show musicale è rivolto a tutta la famiglia.
FANTASMI SOTTO SFRATTO è ricco di melodie accattivanti e grandi gag comiche.
Chi è di Scena punta inoltre a effetti visivi d’impatto e si è affidata a un cast artistico e a uno staff tecnico di consolidata esperienza teatrale.

L’anteprima del musical avrà luogo il 29 ottobre (alle ore 21.00) , il 30 ottobre (ore 21.00) e il 31 ottobre (alle ore 16..30 e alle ore 21.00) presso il TEATRO CARDINAL MASSAIA di TORINO.

Abbiamo intervistato la Produzione per approfondire un po’ “Fantasmi sotto sfratto”:

immagine fornita dall’ufficio stampa

Innanzitutto, com’è nata l’idea di questo progetto e quanto tempo ha richiesto la realizzazione?
l’idea nasce dal desiderio di creare qualcosa di inedito che potesse essere in qualche modo incuriosire  un’ampia fascia d’età. Questo spettacolo è il risultato della nostra quarantena creativa.
Nel complesso, considerando testo musiche e scenografie, la realizzazione ha richiesto un anno: un lavoro di squadra che ha prodotto uno show divertente ed emozionante di 1h e mezza.

Qual é stata la fase più difficile del creare un progetto completamente da zero?

Senza dubbio la parte musicale. Abbiamo voluto realizzare una partitura che fosse già orecchiabile al primo ascolto senza risultare banale. Stesso lavoro per gli arrangiamenti musicali: che fossero freschi ma che allo stesso tempo facessero respirare le atmosfere creepy tipiche di Halloween.

Per Gioacchino e Susanna: parlatemi dei vostri ruoli: c’è qualcosa che vi accomuna con i vostri personaggi?

immagine fornita dall’ufficio stampa

Il mio Peter ruba a Gioacchino l’ottimismo in qualsiasi situazione, l’essere solare a prescindere e l’aver cura della famiglia sempre. Peter in Fantasmi Sotto Sfratto è alla costante ricerca dello spirito della mamma convinto che abbia delle faccende in sospeso.
Rachel invece è la sorella minore del dott. Peter Murray. È una ragazzina molto matura per la sua età, sensibile ma determinata.  Rachel soffre per la morte della madre Lily e per i continui spostamenti dovuti al lavoro di Peter, anche se cerca di mascherarlo. Alcune volte quindi appare molto forte, anche protettiva nei confronti del fratello, ma altre traspare la sua giovane età e il suo senso di solitudine. Tra me e Rachel ho trovato una somiglianza nella sensibilità, che le permette di approcciarsi al personaggio di Dustin senza pregiudizi e nell’ ascolto di qualcosa di molto lontano da lei

Raccontateci un aneddoto divertente del backstage!

Un aneddoto divertente è una sorta di rito che abbiamo prima di iniziare le prove, ovvero, salutare FERNANDO! È un esserino simpatico e terrificante che prende vita all’improvviso e quando vuole lui. Per scoprire di cosa si tratta, dovete venire a vedere lo spettacolo.

Tornare finalmente sul palco: che significato ha per voi?

immagine fornita dall’ufficio stampa

Tornare sul palco, anche se può sembrare banale, per noi significa tornare a respirare e quindi… A vivere. Questo è un mestiere che scegli di fare al di là dei soldi, lo scegli per necessità. È una scelta di vita. Siamo un gruppo estremamente affiatato e coeso, siamo certi che la platea verrà totalmente inondata dalla nostra gioia e dal nostro entusiasmo. Siamo davvero felici.

Perché venire a vedere Fantasmi sotto sfratto?

Un motivo è perché è uno spettacolo nuovo, inedito, che fa divertire, sognare, emozionare. Uno spettacolo nato per riempire di gioia il periodo del Lockdown. È una storia che rispolvera il valore delle cose semplici, Di quando ci si arrangiava  per fare un abito per Halloween. Porta a galla il valore dell’essere una famiglia e di proteggerla in tutti i modi.
Vedere questo spettacolo sarà per il pubblico un modo per riunire la famiglia davanti ad uno show che emozionera’ piccoli e grandi.
E poi, il motivo più importante è che andare a Teatro… fa bene! SEMPRE!

CAST ARTISTICO
Riccardo Bodini – Dustin O’Connor
Susanna Scroglieri – Rachel Murray
Gioacchino Inzirillo – Peter Murray
Mariasole Fornarelli – Gladys Sullivan
Gabriele de Mattheis – Thomas Dixon
Maurizio Misceo – Fulmine
Antonino Montalbano – Tuono
Matteo Passini – Sam Wilson
Federica Caccuri – Amy Jones
Genny Pelliccia – Ensemble
Sara Marinucci – Ensemble
Annagrazia Galizia – Ensemble
TEAM CREATIVO
SCENEGGIATURA
Gioacchino Inzirillo
COSTUMI
Old House Costumes
MUSICHE e ARRANGIAMENTI
Gabriele de Mattheis e Gioacchino Inzirillo
LIRICHE
Maurizio Misceo
LIGHT DESIGN
Roberto Chiartano
AUDIO DESIGN
Gianluca Inzirillo
TRUCCO E PARRUCCHE
Gettingred
COREOGRAFIE
Gabriele de Mattheis e Antonino Montalbano
REGIA
Gioacchino Inzirillo

Categories News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close