Chicche di Caffè, quattro chiacchiere su…

Ecco la nuova rubrica, Chicche di Caffè!

Chicche di Caffè

Chicche di Caffè vuole essere uno spazio per parlare di curiosità, aneddoti, storie, di quello che non sapevi o che forse non ti ricordavi, di modi di dire, ma anche di gossip.

La chicca, del resto è una caramella, un dolcetto, qualcosa di buono che solleva il morale nei momenti di difficoltà, che ci rilassa e ci fa prendere una pausa dalla nostra quotidianità.

Con questo spirito, nel linguaggio parlato, la chicca è diventato un modo per spiegare qualcosa di raro, una novità, un dettaglio particolarissimo.

Ora, senza aver pretese così elevate, l’idea è quella di raccontarvi qualcosa, in questo spazio, legato al teatro e all’arte, indipendentemente dagli spettacoli in stagione o da eventi da promuovere.

Una volta la settimana, dunque, vi racconteremo qualcosa di singolare, scovato in rete o tra i libri di scuola, una sorta di vestito buono della festa.

Come il signor Celestino, parafrasando Aldo Palazzeschi, che vestiva di bianco esclusivamente, nei giorni che voleva essere una chicca!

Vi diamo appuntamento, allora, a venerdì prossimo, per la prima puntata di Chicche di Caffè, davanti ad una tazza virtuale del vostro caffè preferito.

Sarah Pellizzari Rabolini

Se desiderate suggerirci Chicche sul teatro e dintorni, scrivete a redazione@musicalcafe.it

Categories Chicche Di Caffè

0 thoughts on “Chicche di Caffè, quattro chiacchiere su…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close