presenta
L’Associazione compagniadellozio partecipa il 24 febbraio alla stagione “Echi del palcoscenico” organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco di Malesco, Finero e Zornasco, in collaborazione con l’Ecomuseo regionale Ed Leuzerie e di Scherpelit, il Festival di Cortometraggi Malescorto, l’associazione Pirates of Rock e la Biblioteca G. Pollini.
Sul palco andrà in scena lo spettacolo DecamerOne, una lettura pubblica delle novelle di Giovanni Boccaccio nata nel 2022 e oggi in una nuova veste.
Il racconto, già adattato da Matteo Cinzio Riva sarà accompagnato dalle note del jazzista Osvaldo Vicario al pianoforte.
Lo spettacolo porta in scena i racconti più famosi (ma anche i più censurati) dell’autore, e la
bravura di Cinzio e Vicario rende tutta la forza di questo racconto esilarante, paradossale, e
gaudente.
“Siamo molto felici di questa occasione, nata da una prima collaborazione avuta nel 2023 con l’Ecomuseo di Malesco, e ringraziamo moltissimo Laura, Christian e la Pro Loco per averci coinvolti; lavorare assieme alle realtà locali è fondamentale per la nostra compagnia che nasce sul territorio, e con Malesco sta nascendo una collaborazione realmente entusiasmante.”
Matteo Minetti – presidente
Compagniadellozio è una associazione che si occupa di cultura teatrale e scenica a 360° nata dall’unione di vari professionisti delle arti performative e visive.
Nel 2024 ha aperto una sede operativa a Orta San Giulio. Organizza produzioni teatrali e attività di formazione nel settore della recitazione.
“Siamo certi che il semplice riunirsi e raccontarsi delle storie abbia da sempre un grande valore, e lo abbiamo riscoperto con queste letture. Per questo motivo le vogliamo riproporre in forma di spettacolo teatrale con l’aggiunta di un pianista jazz che accompagna le novelle improvvisando su temi originali appositamente composti, novità di questa edizione 2023.”
Matteo Riva – Attore e autore
L’appuntamento è presso il Cinema Comunale (Piazza Ettore Romagnoli, Malesco) la sera di
sabato 24 febbraio alle ore 20.45. Maggiori informazioni su www.visitmalesco.it.
0 thoughts on “DecamerOne – Racconti di peste e corna arriva a Malesco”