La STM- Scuola Del Teatro Musicale ha aperto 2 nuovi bandi per:
-Corso Preaccademico nelle sedi di Milano @Teatro degli Arcimboldi e Prato @Teatro Politeama Pratese
-Corso Triennale per Attori (Diploma Accademico di I Livello in Recitazione) ultimi posti disponibili, ultima sessione di settembre 2021
CORSO PREACCADEMICO MILANO E PRATO
Il corso, attivo presso le sedi al Teatro degli Arcimboldi e al Teatro Politeama Pratese, fornisce a giovani talenti le competenze e le conoscenze per affrontare il Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale (Diploma Accademico di I Livello – D.M. 421 del 30/07/2020).
Al corso possono accedere tutti, dai 16 anni in su. Non è strettamente richiesta un preparazione pregressa ma è consigliata una predisposizione alle discipline del musical.
OFFERTA DIDATTICA
Le lezioni iniziano nel mese di ottobre e si concludono nel mese di maggio.
Lezioni, esercitazioni e prove di palcoscenico si svolgono durante i weekend, due volte al mese.
Le materie e gli insegnamenti – incentrati sulle discipline della recitazione, del canto e della danza – sono organizzati in diversi settori disciplinari secondo un piano di studi altamente qualificato, con insegnanti d’eccellenza.
Ogni anno la Scuola organizza un viaggio di istruzione a Londra o a New York a cui possono partecipare gli studenti e le loro famiglie per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.
IL CORSO PER ATTORI
Il Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale per il conseguimento del Diploma Accademico di I livello in Recitazione, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca con D.M. n.421 del 30/07/2020, rilascia un titolo equivalente alla Laurea triennale, valido sul territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.
PERCHÉ ISCRIVERSI AL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO IN STM
L’iscrizione al Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale significa in primis godere delle agevolazioni che tale percorso comporta:
• Conseguimento di un Diploma Accademico di I Livello riconosciuto a livello statale ed equiparato alla laurea triennale di qualsiasi altra Università e facoltà
• Valutazione del Diploma Accademico tra i titoli riconosciuti per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico
• Detrazioni fiscali sulle tasse del corso
• Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti che arrivano da fuori sede (oltre i 100km)
• Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Piemonte e dal Ministero dell’Università e della Ricerca
Per Accedere al Bando Clicca QUI