Gaudiano vince la 71ª edizione del Festival di Sanremo

Gaudiano
Gaudiano Vince la 71 edizione del Festival di Sanremo Categoria Nuove Proposte

È passata solo qualche ora da quando al Festival Di Sanremo è stato proclamato Luca Gaudiano vincitore della categoria Nuove Proposte. 

Una vittoria meritata che in questo periodo, al mondo del musical italiano, è riuscita a regalare almeno una gioia. Perché su quel palco Luca Gaudiano non ha portato solo la sua voce, non ha portato solo il suo caro papà, ma ha portato con sé tutti i suoi colleghi. 

Gaudiano, Performer di alcuni tra i più grandi successi recenti come Ghost il Musical (Regia di Federico Bellone) e American Idiot (Regia di Marco Iacomelli), dopo aver passato il primo turno della 71 esima edizione del Festival martedì sera con la sua energica e piena di ricordi “POLVERE DA SPARO”, vince ma soprattutto convince!

Questo brano descrive, in modo schietto, tutto il dolore che si prova nell’accettare la perdita di una persona a noi cara. In questo caso Luca dedica la canzone al papà scomparso nel 2019, e come ha ribadito più volte sui social, suo papà non lo ha solo guardato dall’alto, suo papà lo ha guidato verso la Felicità.

E In un periodo come questo Luca, è un po’ come la nazionale italiana di calcio,

tante squadre diverse, tanti tifosi che tifano per squadre di club opposto, ma quando c’è la nazionale, tutti uniti sotto lo stesso inno, e in queste notti l’inno del Musical si è trasformato in “Polvere da Sparo”, si beh… proprio tutti no…ma qualsiasi performer che ha avuto il piacere di condividere il palco, un camerino o un’armonia non può non aver sostenuto il talento di questo ragazzo.  

La Speranza ora è che Luca non ci abbandoni per una carriera da solista! Il musical italiano ha ancora bisogno del suo talento, ma soprattutto della sua purezza d’animo che questa sera è riuscita ad emergere anche nel post vittoria! 

Io sono sicuro che ti rivedrò presto sul palco, che sia musical o che sia un Live… ma ti auguro che questa vittoria sia l’inizio di tante altre!

Ci vediamo “spero” presto

Luca

Categories News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close