“I ragazzi irresistibili”: ecco il nostro punto di vista

È stata in scena fino al 17 novembre 2024 la commedia “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon presso il Teatro Manzoni che ha riportato sul palco la storica coppia Umerto Orsini – Franco Branciaroli.

 I protagonisti sono due anziani attori di varietà che hanno lavorato insieme per tutta la loro carriera, dando vita ad un duo diventato famoso come “I ragazzi irresistibili”.

Sono chiamati a riunirsi dopo incomprensioni che li hanno tenuti sperati per anni in occasione di una trasmissione televisiva che vuole trasmettere uno dei loro famosissimi sketch.

Foto di scena

I protagonisti

Sinonimo di talento ed esperienza Umberto Orsini e Franco Branciaroli, rispettivamente Al Lewis e Willy Clark, portano in scena tutto il loro bagaglio di esperienze e lo mettono al servizio di due personaggi che sembrano cuciti su di loro.

Molto interessante e divertente la caratterizzazione dei protagonisti, quasi complementare e sicuramente efficace dal punto di vista della comicità.

Chiare le scelte registiche su tutti i personaggi: portano avanti uno stesso filo conduttore che rende lo spettacolo sicuramente ben pensato e piacevole da seguire.

Spicca particolarmente la bravura di Flavio Francucci, nel ruolo di nipote (e agente) di Willy Clark, che si mostra scenicamente in perfetta sintonia con Franco Branciaroli.

La scenografia

Funzionale e d’impatto la scenografia utilizzata, la quale ricostruisce la stanza di Willy Clark prima e lo studio televisivo poi.

In particolare molto belli e ben definiti gli spazi all’interno della stanza, dove si svolgono la maggior parte delle scene dello spettacolo.

Risultano divertenti e ben pensati anche alcuni cambi scena a vista.

Per concludere

“I ragazzi irresistibili” è una commedia leggera che porta in scena numerosi talenti.

La risate sono assicurate ma non mancano alcuni momenti più intimi e riflessivi, che ci regalano un punto di vista differente sui personaggi in scena.

Nel complesso uno spettacolo decisamente equilibrato e ben riuscito.

Categories RecensioniTags , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close