Il musical su Diana, prima su Netflix poi a Broadway. In vendita i biglietti

Da mercoledì 31 marzo in vendita i biglietti per il musical di Diana, a Broadway il 16 dicembre. Prima il film su Netflix

E’ notizia di due giorni fa che, da mercoledì 31 marzo, i biglietti per vedere il musical su Lady D a Broadway sono ufficialmente in vendita. Il debutto sul palco è previsto il 16 dicembre 2021, ma prima di applaudire dal vivo la storia della principessa del Galles, il mondo intero avrà modo di vedere lo spettacolo su Netflix il 1 ottobre.

Dunque, dopo una lunga attesa il musical “Diana: A True Musical Story” sarà in streaming e poi arriverà a teatro.

Il musical, scritto da Joe DiPietro e David Bryan (vincitore del Tony Award Best Musical Memphis ), diretto dal vincitore del Tony Christopher Ashley (Come From Away) con la coreografia della candidata al Tony Kelly Devine (Rock of Ages) e la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Ian Eisendrath (Come From Away), si preannuncia spettacolare.

Icona di stile, amata dagli inglesi, amica di pop star e ambasciatrice di iniziative solidali e di pace, Diana Spancer ha iniziato a entrare nel cuore di molti, dal giorno in cui è diventata principessa, sposando Carlo, erede al trono del regno unito.
La locandina del musical Diana A True musical story

Quello strascico lunghissimo del suo abito nuziale e il suo sguardo sempre malinconico le hanno regalato il soprannome di Principessa triste, soprattutto dopo il divorzio, il 28 agosto 1996 e le vicende che ne sono seguite, fino alla tragica morte a Parigi il 31 agosto 1997, a soli 36 anni, nell’incidente automobilistico sotto il tunnel de l’Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed.


Complotto? Verità nascoste? Le cause della tragedia non si sono mai chiarite e anche le ipotesi su un eventuale attentato alla sua vita continuano a tenere vivo l’interesse e la memoria della principessa Diana.


Diana: A True Musical Story”, che era previsto in anteprima a Broadway il marzo scorso, è stato sospeso, come tutti, a causa dell’emergenza Covid. Poi, la Actors ‘Equity Association aveva annunciato di aver approvato un piano di sicurezza che permettesse di provare, eseguire e registrare il musical secondo le normative anti Covid. Così, l’estate scorsa, il musical è stato girato senza pubblico al Longacre Theatre di New York e filmato. Ora è pronto per approdare su Netflix dal 1 ° ottobre e poi per arrivare a Broadway.


Un lungo viaggio per tornare al punto di origine: il palcoscenico.
La notizia che da mercoledì 31 marzo sono iniziate le prevendite dei biglietti per il debutto a Longacre Theatre di New York il 16 dicembre fa sperare davvero che, dopo l’estate, tutto torni piano piano alla normalità.


Frank Marshall, regista e produttore del musical, ha dichiarato che guardare il film prima dello spettacolo farà desiderare alle persone di vederlo dal vivo.
E’ ciò che ci si augura: che la platea mondiale di Netflix faccia da motore trainante per invogliare il pubblico a prenotare un posto a teatro. Un viaggio, anche questo, che speriamo inizi su Netflix, passi da Broadway e arrivi ovunque, magari anche in Italia.
Sarebbe davvero triste se, dopo tanta fatica e determinazione nel portare avanti il progetto, la storia di Lady D rimanesse imprigionata nella tv di casa nostra e noi al divano.

Sarah Pellizzari Rabolini

IL CAST completo
Jeanna de Waal come “Diana”, Roe Hartrampf come “Prince Charles”, Erin Davie come “Camilla Parker Bowles “, e Judy Kaye, due volte vincitrice del Tony Award, come” Queen Elizabeth “.
Zach Adkins, Tessa Alves, Ashley Andrews, Austen Danielle Bohmer, Holly Ann Butler, Stephen Carrasco, Bruce Dow, Richard Gatta, Lauren EJ Hamilton, Emma Hearn, Shaye B. Hopkins, Andre Jordan, Gareth Keegan, Nathan Lucrezio, Tomǡs Matos, Chris Medlin, Laura Stracko e Bethany Ann Tesarck.

DURATA: 2 ore e 15 compreso l’intervallo

TICKET: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close