Les Misérables
THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR
Annunciato il cast stellare del tour europeo che arriverà per la prima volta in Italia a Trieste al Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 7 all’11 novembre 2024 e a Milano al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 14 al 24 novembre 2024.
Grandi nomi del panorama internazionale come Bonnie Langford, Gavin Lee, Jac Yarrow, Beatrice Penny-Touré, Channah Hewitt, James D. Gish e Jeremy Secomb affiancheranno i già annunciati Killian Donnelly e Bradley Jaden.
Siamo lieti di annunciare gli straordinari artisti che interpreteranno i ruoli principali della nuova produzione di Cameron Mackintosh LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR di Boublil e Schönberg.
Lo spettacolo sarà in scena a Trieste – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – al Politeama Rossetti (dal 7 all’11 novembre 2024) e a Milano al TAM Teatro Arcimboldi (dal 14 al 24 novembre 2024).
Lo strepitoso cast che andrà in scena nelle tappe italiane ed europee comprende artisti riconosciuti a livello internazionale, alcuni dei quali già insigniti con prestigiosi premi teatrali.
Al fianco dei già annunciati Killian Donnelly nel ruolo di Jean Valjean e Bradley Jaden nel ruolo di Javert, ci saranno Bonnie Langford nel ruolo di Madame Thénardier, Gavin Lee nel ruolo di Thénardier, Jac Yarrow nel ruolo di Marius, Beatrice Penny-Touré nel ruolo di Cosette, Channah Hewitt nel ruolo di Fantine, James D. Gish nel ruolo di Enjolras e Jeremy Secomb nel ruolo del Vescovo di Digne.
Tutti artisti di grande spessore che saranno alla guida di un cast e di un’orchestra di oltre 65 persone.
LES MISÉRABLES è il musical più longevo al mondo ed è stato rappresentato in 53 paesi e 439 città in tutto il mondo. Il World Tour del musical inizierà nel 2025 quando lo show entrerà nel suo 40° anno di rappresentazioni nel West End di Londra e proseguirà durante tutte le celebrazioni del 40° anniversario.
LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR è una versione ampliata di Les Misérables The Staged Concert, straordinario successo andato in scena per oltre 200 repliche, un vero record nel West End.
Il pubblico italiano potrà assistere a una maestosa produzione, ideata appositamente per le arene e i grandi teatri, arricchita da elementi scenici, design video integrato, costumi originali, una grande orchestra e una compagnia composta da più di 110 membri fra attori, musicisti e crew.
Lo show porta sul palco la celebre opera di Victor Hugo, un racconto avvincente fatto di sogni, amori, passione, sacrificio e redenzione.
Una storia senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Con una magnifica colonna sonora composta da brani iconici tra cui “I Dreamed a Dream”, “On My Own”, “Bring Him Home”, “One Day More”, questo straordinario show è indiscutibilmente uno dei musical preferiti al mondo.
Le date italiane assicureranno al pubblico la possibilità di apprezzare LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR nel contesto affascinante e appropriato di un teatro. Le date in Italia sono molto ambite e in alcune recite sono già limitati i biglietti disponibili.
BIOGRAFIE
L’apparizione più recente di Bonnie Langford nel West End è in Old Friends di Stephen Sondheim al Gielgud Theatre, oltre a essere apparsa anche nel gala dello stesso spettacolo al Sondheim Theatre. Numerosi altri crediti nel West End includono Miss Evangeline Harcourt in Anything Goes, Roz Keith in 9 to 5 The Musical e Dorothy Brock in 42nd Street. Ha interpretato il ruolo di Rumpleteaser nella produzione originale di Cats e il ruolo di Roxie Hart in Chicago, sia nel West End che a Broadway.
Gavin Lee ha interpretato il ruolo di Bert in Mary Poppins, sia nel West End che a Broadway, ricevendo nomination agli Olivier, Tony e Outer Critics Circle Awards oltre ai Drama Desk e Theatre World Awards. A Broadway è apparso come Thénardier in Les Misérables e ha ricevuto nomination per i Tony, Outer Critics Circle e Drama Desk Awards per la sua interpretazione di Squiddi in The Spongebob The Musical.
Jac Yarrow ha fatto il suo debutto professionale nel West End nel ruolo principale in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, per il quale è stato nominato per l’Olivier Award 2020 come Miglior Attore in un Musical, il WhatsOnStage Award sempre come Miglior Attore in un Musical e ha vinto lo Stage Debut Award per il Miglior Debutto nel West End. Recentemente è apparso in Old Friends di Stephen Sondheim.
Beatrice Penny-Touré ha interpretato il ruolo di Nabulungi in The Book of Mormon nel West End. Nel West End inoltre ha fatto il sostituto e interpretato sia il ruolo di Christine in The Phantom of the Opera che il ruolo principale in Mary Poppins, oltre a Old Friends di Stephen Sondheim.
Channah Hewitt recentemente ha interpretato il ruolo di Fantine nel tour olandese di Les Misérables. Ha fatto parte del cast olandese di The Lion King interpretando il ruolo di Nala. Ha poi interpretato il ruolo di Ikette ed è stata la cover del ruolo di Tina nella produzione di Amburgo di Tina The Tina Turner Musical e ha anche interpretato il ruolo di Tina nella produzione olandese dello spettacolo.
James D. Gish è al suo debutto europeo. I suoi crediti a Broadway comprendono Fiyero in Wicked e Fabrizio in The Light in the Piazza per New York City Center Encores. In tour negli Stati Uniti ha interpretato Gerry Goffin in Beautiful e Feuilly in Les Misérables.
Jeremy Secomb nel West End ha interpretato Javert in Les Misérables, The Phantom of the Opera e recentemente Old Friends di Stephen Sondheim. Altri crediti teatrali includono Sister Act all’Eventim Apollo e in tour, e Sweeney Todd nella riedizione di Londra e New York di Sweeney Todd, all’Harrington’s Pie and Mash Shop.
Killian Donnelly ha da poco finito di interpretare Jean Valjean in “Les Misérables” al Sondheim Theatre di Londra, ed è un ruolo che ha già affrontato con successo sia nella produzione del West End che nella tournée che ha registrato il tutto esaurito nel Regno Unito e in Irlanda.
Bradley Jaden è stato molto lodato dalla critica per la sua recente prova in “Old Friends” di Stephen Sondheim al Gielgud Theatre. Ha interpretato Raoul nella nuova produzione di Broadway Italia di “The Phantom of The Opera” a Trieste ed è stato proprio Javert in “Les Misérables” al Sondheim Theatre, ruolo che ha interpretato anche al Queen’s Theatre nell’ultimo cast del musical. Sempre in “Les Miserables” è stato anche Enjolras nell’allestimento in forma di concerto al Gielgud Theatre.
LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR
Trieste – Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 7 all’11 novembre 2024
Milano – TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 14 al 24 novembre 2024