IL WORKSHOP CON STEFANIA SECULIN E FRANCESCA TAVERNI
Stefania Seculin e Francesca Taverni sono sicuramente due nomi che non hanno bisogno di introduzione.
Cantanti, Perfomer di Musical e insegnanti dal curriculum internazionale, formano un duo che non è nuovo alle scene: in questa occasione, però, collaborano come docenti per la prima volta.
CHE COSA SIGNIFICA “PERFORMARE LA CANZONE”
In poche parole: la totale incisività di una performance vocale e recitativa.
Considerando infatti qual è il fattore che, di fronte ad un’esibizione, lascia il pubblico “senza parole”, si può dire che sia senza dubbio la completezza. Se manca la riuscita vocale o l’impatto interpretativo e recitativo, la sensazione è che in entrambi i casi manchi qualcosa di fondamentale perché la performance sia efficace: l’unione dei due elementi, invece, la rende “magica”.
Lo scopo del Workshop sarà quindi quello di proporre ad ogni partecipante le soluzioni migliori per ottenere questo risultato, attraverso un lavoro individuale che, scegliendo un brano a piacere tratto da Musical, si concentrerà su tutti gli aspetti della performance.
COME SI SVOLGERA’ IL WORKSHOP
Il lavoro dei partecipanti sarà incentrato su questi due aspetti fondamentali, gestiti in maniera specifica e personale dalle due insegnanti.
Stefania Seculin metterà a disposizione le sue conoscenze e risorse in ambito di tecnica vocale, per permettere all’allievo di acquisire sicurezza e solidità nella parte canora della performance, risolvendo eventuali difficoltà tecniche.
Francesca Taverni, invece, si occuperà dell’ambito recitativo e della comprensione profonda del testo, in modo da fornire tutti gli strumenti per individuare il significato delle parole e veicolarle in maniera efficace dal punto di vista emozionale.
Insomma, ognuno degli aderenti avrà modo di lavorare approfonditamente su tutte le possibili opzioni della sua performance, rendendola così personale ed efficace al massimo.
Una vera occasione d’oro, che permetterà a tutti gli iscritti di svolgere un “mini percorso” professionale, e di poter applicare tutte le nozioni apprese in completa autonomia, sia durante che dopo l’esperienza del Workshop.
DATE, CONTATTI E INFO
Il Workshop prevede 5 incontri intensivi, per un totale di 15 ore, dal 17 aprile al 15 maggio.
Per partecipare non è richiesto nessun prerequisito. E’ solo necessario conoscere a memoria il brano scelto, avere a disposizione spartito e base musicale e una buona connessione internet per l’utilizzo di Zoom.
Inoltre, è possibile partecipare anche come auditori.
E’ previsto un numero chiuso, per cui è necessario iscriversi all’indirizzo mail
stefania.seculin@hotmail.it o francescataverni@gmail.com
Per ulteriori informazioni riguardo il calendario, gli orari e le modalità di pagamento, si trova tutto su https://www.stefaniaseculin.com/performarelacanzone
Se fossi in voi, non me lo perderei!