Musical Café THE CONTEST – Il Regolamento

ISCRIZIONI CHIUSE

Musical Café THE CONTEST è un concorso di performance social nato durante il primo lockdown per intrattenere le persone attraverso il MUSICAL. È stata un’edizione “zero”: abbiamo testato e capito quanto un contest possa servire ai partecipanti per farsi conoscere, ma soprattutto al pubblico per divertirsi!

Ed è per questo che abbiamo deciso di riproporlo, ma pensandolo più in grande!

Come?

Musical café THE CONTEST avrà una VERA giuria tecnica, composta da alcuni dei migliori Direttori Musicali e Vocali del panorama MUSICAL italiano; inoltre ci saranno dei Premi super, che daranno fiducia a giovani di grande talento. Soprattutto abbiamo mantenuto l’anima di Musical Café ovvero il suo pubblico! Infatti uno dei veri protagonisti, dopo i concorrenti, saranno proprio i nostri amati followers di Instagram.

Visto la situazione attuale abbiamo fatto questa scelta:

IL CONTEST SARÀ A TITOLO GRATUITO

Mettete da parte i soldi, che quando riapriranno i teatri bisognerà spenderli lì per sostenere la ripartenza dell’arte!

Quindi non vi resta che partecipare a Musical Café THE CONTEST.

Ecco come iscriversi dall’11 Gennaio 2021:

E’ necessario avere un profilo Instagram che segua @musical_cafe_ e aver compiuto 14 anni dal 01/02/2021, giorno di inizio del Contest.

I concorrenti dovranno mandare alla mail redazione@musicalcafe.it i seguenti dati:

  • Nome e Cognome (eventualmente nome d’arte)
  • Età
  • Profilo Instagram
  • Foto (libere da crediti perchè non menzioneremo fotografi (Sono accettate foto con le firme dei fotografi già impresse)
  • Numero di telefono

Una volta ricevuta la mail i candidati saranno contattati per ricevere il numero Whatsapp al quale inviare il video per partecipare alla prima fase del contest.

I DATI, LA FOTO E IL VIDEO PER L’ISCRIZIONE ALLA PRIMA FASE VANNO INVIATI ENTRO E NON OLTRE IL 24 GENNAIO 2021.

IL CONTEST INIZIERÀ IL 01/02/2021

INFORMAZIONI UTILI PER INVIARE IL VIDEO

Per inviare un video valido dovrete seguire le seguenti indicazioni:

  • Il video dovrà essere registrato (con cellulare) appositamente per il contest: live e senza modifiche all’audio. Non saranno accettati video di eventi e/o live precedenti, o video registrati in studio.
  • Il video dovrà essere fatto in orizzontale.
  • La durata del video deve essere di massimo 1 minuto (se sarà più lungo sarà tagliato a nostra discrezione rischiando di penalizzare il concorrente).
  • La canzone dovrà essere obbligatoriamente tratta da MUSICAL o da FILM MUSICALE (es. La La Land).
  • Non è obbligatorio alcun tipo di trucco scenico e/o costume di scena (ma è possibile utilizzarli, a discrezione del concorrente).
  • La performance dovrà essere eseguita su base musicale. In alternativa è possibile accompagnarsi da soli con uno strumento musicale.
  • Non è consentito l’uso del Microfono
  • Le canzoni potranno essere sia in italiano che in altre lingue.
  • È possibile cambiare la tonalità della canzone.

REGOLAMENTO:

  1. Gli iscritti saranno suddivisi in 2 categorie, gli UNDER (i concorrenti dai 14 ai 18 anni compresi) e gli OVER 19 (i concorrenti dai 19 anni in su).
  2. Previa scrematura iniziale se ci saranno più iscrizioni del previsto, ci sarà una fase a gironi nella quale i concorrenti si sfideranno secondo le regole del girone all’italiana*. Per ogni singola sfida sarà caricato sul Feed di Instagram il video da 1 minuto. La sfida poi proseguirà nelle stories di Instagram e, tramite sondaggio, verrà scelto il vincitore (24h di tempo per votare). Ogni vittoria permetterà di assegnare 1 punto.
  3. Passeranno alla fase successiva i concorrenti che nel proprio girone hanno conquistato più punti.  
  4. Essendo un contest dedicato ai followers di Musical Café, saranno presi in considerazione SOLO i voti di chi segue la pagina. Quindi vi consigliamo, prima di votare, di assicurarvi di seguire la pagina!
  5. NOTA BENE: per gli scontri della fase a gironi servirà un solo video (il video che concorre è sempre lo stesso inviato all’inizio del Contest, solo chi passa e accede alle Eliminazioni dirette dovrà produrre un nuovo video. Vedi punto 6)
  6. Chi passa alla fase successiva accederà alle fatidiche ELIMINAZIONI DIRETTE: per ogni singola sfida sarà caricato sul Feed di Instagram un nuovo video da 1 minuto. La sfida poi proseguirà nelle stories di Instagram e, tramite sondaggio, il pubblico assegnerà 1 PUNTO (24h di tempo per votare).
  7. Oltre al pubblico la Giuria Tecnica assegnerà 1 PUNTO e 1 PUNTO dal rappresentante di Musical Café.
  8. I 5 Giudici della Giuria Tecnica daranno un voto per decretare il proprio vincitore, il concorrente che otterrà almeno 3 voti su 5 dai giurati otterrà il Punto della Giuria Tecnica.
  9. Nel caso in cui a sfidarsi è un allievo attuale del giudice potrà esserci la possibilità che, per assicurare uno scontro imparziale, il giudice in questione venga sostituito (solo per quel turno) da un giudice esterno.
  10. Il punto di Musical Café verrà assegnato da un rappresentante del Team a SUO INSINDACABILE GIUDIZIO.
  11. Chi conquisterà 2 punti su 3 accederà allo scontro successivo. Il concorrente dovrà presentare un nuovo video per ogni scontro delle eliminazioni dirette.
  12. Entrambe le categorie vinceranno gli stessi premi, ovvero la possibilità di fare un servizio Fotografico a Milano con Giorgia Cino per chi arriva secondo (nel premio non è compreso il trasferimento a Milano) mentre chi vincerà il Contest si porterà a casa la possibilità di registrare un brano prodotto da Yuri Pascale Langer nel suo Home Studio a Milano. (Nel premio non è compreso il trasferimento a Milano)
  13. La Giuria è Composta da Eleonora Beddini, Giovanni Maria Lori, Antonio Torella, Pasquale Girone e Giacomo Buccheri.
  14. Il giorno della finale chiunque abbia deciso di donare uno stage, una borsa di studio o una Masterclass comunicherà il candidato a cui donare il premio offerto.
  15. NON SARÀ TOLLERATO NESSUN TIPO DI INSULTO O ATTO DISCRIMINATORIO NEI CONFRONTI DEGLI AVVERSI, PENA L’ESCLUSIONE DAL CONTEST.
  16. Il giudizio del pubblico, della Giuria Tecnica e del rappresentante di Musical Café sarà insindacabile.
  17. Il Regolamento potrà subire variazioni

*Il girone all’italiana è una particolare formula delle competizioni con più di due partecipanti, che prevede lo svolgimento di incontri diretti tra tutti i partecipanti in tutti gli abbinamenti possibili. Una competizione di questo tipo può anche essere definita un torneo all’italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close