Il Teatro Repower, prima noto come Teatro della Luna, è uno dei teatri più innovativi d’Italia, appositamente pensato per ospitare grandi show grazie alle sue dimensioni che permettono di ospitare anche le scenografie più maestose.
L’ex Teatro della Luna, ora Repower prende così il nome dall’omonimo gruppo svizzero, attivo nel settore energy da oltre 100 anni e si presenta così al pubblico con anche un nuovo concept di comunicazione ispirato alla mobilità elettrica e alla sostenibilità. Una partnership tra due realtà che, nonostante i settori differenti di riferimento, condividono molti valori tra cui l’alta qualità dei servizi offerti al pubblico, l’attenzione per la relazione e, soprattutto, l’innovazione.
Inaugurato il 14 marzo 2003, il Teatro Repower è stato realizzato dal gruppo leader in spazi polifunzionali Forumnet (che cura anche il vicino Mediolanum Forum), per ospitare il musical“Pinocchio”.
Da allora, il Teatro Repower ha accolto più di due milioni e mezzo di spettatori, affermandosi come punto di riferimento tra i teatri del nostro Paese per la sua offerta di intrattenimento dal vivo e, soprattutto, di musical.
Tanti quelli che nel corso degli anni si sono alternati sul suo palcoscenico, tra cui ricordiamo il già citato “Pinocchio” di Saverio Marconi, con la Compagnia della Rancia e con il compianto Manuel Frattini nel ruolo di Pinocchio, ma anche “Grease”, che da anni continua a movimentare le serate del teatro con le sue musiche coinvolgenti o ancora il famosissimo“Aggiungi Un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, che con la sua imponente scenografia, riesce e a trovare la sua dimensione più felice sul grande palcoscenico di ben 800 mq.
Oltre ai musical, anche concerti, danza, comicità, eventi speciali con grandi interpreti rendono la programmazione del Teatro Repower molto apprezzata dagli spettatori della Lombardia ma anche delle regioni vicine come Emilia Romagna e Piemonte, ad esempio.
Il Teatro Repower mette a disposizione dei suoi spettatori ben 1.730 posti a sedere in una grande platea a piano inclinato nonché possibilità tecniche all’avanguardia, tra cui le dimensioni record del suo palco, che non pongono limiti alle esigenze di eventi dal grande impatto visivo che possono così contare, per esempio, sulle numerose strutture per appendimenti, su 18 camerini e su una sala regia.
Situato di fronte al Mediolanum Forum, il Teatro Repowerdispone di un ampio parcheggio ed è raggiunto da una fermata dedicata della linea 2 della Metropolitana Milanese. Per maggiori informazioni sul Teatro Repower e sul calendario aggiornato degli eventi si rimanda al sito ufficiale https://www.teatrorepower.com/