TOMORROW MORNING una chicca di grande effetto

Tomorrow Morning
Ph. Luca Ferba

Ieri sera al Teatro Martinitt di Milano ho gioito per tanti motivi. La Compagnia A.M.O.(Attori Momentaneamente Occupati) composta da Piero Di Blasio, Daniele Derogatis, Valeria Monetti e Stefania Fratepietro hanno portato in scena una nuova produzione ovvero TOMORROW MORNING Domani Ti Sposo, Domani TI Lascio; una commedia musicale inglese del compositore e autore Laurence Mark Wythe, che ha debuttato a Londra nel 2006 .

La regia italiana è firmata da Marco Simeoli, gli adattamenti da Piero Di Blasio mentre i movimenti scenici sono stati curati da Stefano Bontempi.

Dopo il grande e meritato successo di “I Love You Ti Amo Sei Perfetto Ora Cambia”, ma soprattutto dopo un anno e più di chiusure, La compagnia A.m.o. torna a teatro mettendo in scena una vera e propria chicca per gli appassionati del settore e non solo.

La Trama

La storia di questo mini-musical inglese, riadattato in Italia, sembra semplice, ma… E’ notte. Marco e Jessica, coppia di circa trentacinque anni, all’indomani si separeranno davanti all’avvocato; Mummi e Jay, coppia di circa venticinque anni, domani mattina si uniranno in matrimonio. Paure, gioie e dolori per una firma, non importa su quale pezzo di carta. Ma anche segreti: ognuno ne nasconde, piccoli e innocenti, grandi ed esplosivi che siano. Soprattutto, è la storia stessa a nascondere il segreto più grande. Risate, riflessioni e belle canzoni preludono a un finale a sorpresa. Che poi, forse, tanto sorpresa non è. In fondo, la prima causa di divorzio è pur sempre il matrimonio…

Il Cast

Piero Di Blasio, Daniele Derogatis, Valeria Monetti e Stefania Fratepietro sono oramai una macchina affiatata che insieme portano in scena ogni volta un lavoro ben confezionato! Le Coppie Derogatis-Monetti e Di Blasio-Fratepietro funzionano molto bene e sono impeccabili negli incastri, uno dei punti cruciali della comicità dello spettacolo. Il loro prodotto risulta fresco e stimolante per lo spettatore, ti fa ridere, ti fa emozionare ti fa pensare, ti tira fuori tante emozioni.

La regia risulta molto curata, lo spettacolo non ha mai punti morti, e non hai mai il tempo di annoiarti grazie ai ritmi serrati, e alle meravigliose musiche di cui è composto questo spettacolo.

I movimenti scenici di Stefano Bontempi sono molto curati, energici e adatti al genere di spettacolo, le scenografie e il disegno luci risultano essenziali aggiungendo valore alla messa in scena di uno spettacolo simpatico, leggero ed adatto a tutta la famiglia.

Questo è stato il mio primo Musical dalla riapertura, e devo proprio sottolineare che è stata una ripartenza col botto, e sono anche felice di aver visto commuoversi il cast nei saluti finali, tanto da far capire a noi pubblico quanto gli eravamo mancati, ma cari attori…la nostalgia è stata reciproca.

Lo spettacolo tornerà a Roma al Teatro De’ Servi dal 04 al 06 Giugno, se siete da quelle parti….COMPRATE IL BIGLIETTO perché andare a teatro fa bene, ancor di più se lo spettacolo è fatto bene come questo!

IO VE LO STRA-CONSIGLIO.

Luca Ferba


Categories Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close