What is this feeling?
Potrà forse essere la sensazione che una grande sorpresa sia in arrivo?
Ebbene, sembrerebbe proprio di sì.
Come già noto da tempo, dal futuro prossimo dobbiamo aspettarci il debutto cinematografico di un “evergreen” (in questo caso più che mai) del mondo del Musical Theatre, ovvero l’amatissimo “Wicked”.
Oltre a svelare i nomi dell’incredibile cast che darà un volto sul grande schermo ad alcuni tra i personaggi più noti e amati/odiati del Musical Theatre, la produzione aveva anche già annunciato la suddivisone di “Wicked” in due parti, distribuite tra il 2024 e il 2025.
Inoltre, era stato reso noto che la prima parte non sarebbe stata rilasciata prima del 25 dicembre del prossimo anno.
Insomma, il regalo di Natale che davvero in molti avrebbero voluto trovare sotto l’albero e per il quale sicuramente sarebbe valsa la pena aspettare.
Basti pensare a Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba o ad Ariana Grande in quello di Glinda, per esempio..
Recentemente però un Tweet inatteso del regista John M. Chu ha regalato ai fan qualcosa di ancora migliore.
E’ stata infatti confermata la decisione di anticipare al 27 novembre 2024 la data di pubblicazione della prima parte del film che tanto stiamo aspettando, mentre la seconda rimane (per il momento) il 25 dicembre 2025.
NON SI PUO’ ESSERE “WICKED” A NATALE
Proprio perché si sa che a Natale siamo tutti più buoni, forse questa volta è il caso di ringraziare anche qualcun altro.
Sembra infatti che il motivo principale per cui la produzione è arrivata a questa decisione sia l’uscita, prevista per il 20 dicembre 2024, del film “Avatar 3”.
Considerando l’enorme successo che i colossal di James Cameron hanno sempre riscosso dal 2009 in poi, si è ritenuto più conveniente non far coincidere (o quasi) le due date:
un vantaggio sicuramente per entrambe le produzioni, ma anche per il pubblico.
E’ proprio il caso di dirlo: “thank goodness” !