“XY”: i due emisferi del cervello umano in uno spettacolo pop

Uno spettacolo di 

Collettivo SENZA TITOLO

di e con Chiara Ferlito e Matteo D’Incoronato

Nell’ambito della rassegna RITiNVISIBILI, il 20 e 21 gennaio al Teatro in Stalla di Ostia Antica debutta “XY”, il primo progetto del Collettivo SENZA TITOLO: uno spettacolo che tratta della costruzione dell’identità come un dialogo tra i due emisferi del cervello umano. Si può parlare di identità in chiave pop?

È quello che cerca di fare il collettivo SENZA TITOLO con “XY” in scena il 20 e 21 gennaio 2024 al Teatro in Stalla di Ostia Antica (Vicolo delle Saline, 25), rispettivamente alle 21:00 e alle 18:00. Come interagisce la nostra parte emotiva con quella più razionale? Come si gestisce la tensione tra questi due poli? Come si costruisce un’identità?

Il collettivo, completamente under 30, guida il pubblico lungo la vita di un essere umano mettendo in scena il dialogo tra l’emisfero destro e l’emisfero sinistro del cervello. Dopo aver partecipato al concorso Festival dell’Arte Spaccata con lo spettacolo in forma di corto teatrale ed essere stati inseriti nella serata di presentazione del Festival di Dominio Pubblico 2023, XY debutta all’interno della rassegna RITiINVISIBILI organizzata dalla compagnia Artinatto. A seguito della replica pomeridiana di domenica 21 si terrà un incontro con l’attore e l’attrice, moderato da Artinatto.

SINOSSI

Due strani figuri, abitanti di uno spazio indefinito, cercano di collaborare attraverso innumerevoli conflitti battendosi, insieme e contro sé stessi, al fine di dimostrare cosa è giusto o sbagliato, scardinando e abbracciando concetti diventati legge, imposti da chissà chi, solo e unicamente per il benessere della persona che, combinati insieme, compongono: UOMO.

Accompagnandolo nelle prime fasi della sua vita, X e Y si faranno suoi difensori, agendo, secondo loro, sempre e solo per il suo bene, attraverso tutte le esperienze che si proporranno loro davanti. Che succede se ci si fa la pipì addosso? Come ci si deve lavare in doccia? Che musica si dovrebbe ascoltare a diciotto anni? Gonna sì o gonna no? È giusto stare in ansia ed esprimerlo?

PRENOTAZIONI

Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione. Si prega di rivolgersi direttamente agli organizzatori, di cui di seguito si riportano i contatti:
– teatroinstalla@gmail.com
– info.artinatto@gmail.com
– 351 861 3185

Categories News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close