IO SONO MTS E TU?
Il cortometraggio
MAURA ORICCHIO
Oggi, mercoledì 09 giugno, esce su tutti i canali social di MTS – Musical! The School (Youtube, Instagram, Facebook) il quarto cortometraggio dei cinque che vedono protagonisti alcuni degli ex allievi dell’Accademia MTS che attualmente hanno ottenuto successi professionali nazionali ed internazionali, non solo nel mondo del musical ma anche in quello della discografia. E’ la volta di Maura Oricchio.
Ogni mercoledì una storia individuale da scoprire, anticipata qualche giorno prima da foto e filmati inediti del backstage da seguire e condividere sui social, inoltre, per i followers più assidui, la possibilità di interagire attraverso sondaggi ad hoc.
La protagonista di questa storia è Maura. Sin da piccola sogna di danzare e di calcare le tavole di prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo. Il destino la porterà ad essere protagonista in varie produzioni in Svizzera, tra le quali Titanic e La Febbre del Sabato Sera.
Curiosità: le riprese di questo cortometraggio sono durate 5 giorni effettivi tra Milano, Pavia, Soresina e Zurigo. Maura da piccola è interpretata da Diletta Fosso che qui recita insieme ai suoi reali genitori, Paolo Fosso e Maria Chiara Montagnari, diplomata MTS e docente del corso di Avviamento al Musical MTS di Pavia. Nel ruolo dell’intervistatore svizzero, un altro diplomato MTS, Francesco Venezia, anche lui impegnato in produzioni di musical in Svizzera.
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.
Le riprese sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5
Stabilizzatore: Zhiyun Crane
Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve
Una produzione
NonSoloTeatro MTS – MUSICAL! THE SCHOOL diretta da Simone Nardini
Soggetto e Regia Yuri Pascale Langer e Francesco Maria Conti
Con
Maura Oricchio
Maria Chiara Montagnari
Paolo Fosso
Diletta Fosso
Francesco Venezia
Giovanna Lupo