Dal 20 febbraio al 9 marzo
presso il Teatro Repower
Compagnia della Rancia
presenta
Grease

di Jim Jacob e Warren Casey
regia Saverio Marconi
regia associata Mauro Simone
Grease, una “macchina da applausi” che solo nell’ultimo anno ha collezionato più di 110 repliche in 40 città e una lunga serie di “tutto esaurito” per più di 100.000 spettatori, dal 20 febbraio al 9 marzo torna a grande richiesta al Teatro Repower di Milano.
Il musical ha debuttato a Broadway nel 1971 e segue il film campione di incassi che ha consacrato John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti, Danny e Sandy, e dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo a ritmo di rock ‘n roll.
lo spettacolo
lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone è una festa travolgente, un vero e proprio fenomeno di costume pop: un cult intergenerazionale che si rinnova a ogni stagione, amatissimo anche dalle nuove generazioni che si immedesimano in una storia di amicizia e d’amore senza tempo.
Ancora una volta la voce travolgente e l’energia incontenibile di Eleonora Buccarini daranno vita al personaggio di Sandy, mentre il carismatico Tommaso Pieropan vestirà i panni di Danny, irresistibile rubacuori.


In scena insieme ai due protagonisti, un gruppo di performer giovanissimi e preparatissimi danno vita alle coreografie energiche ed esplosive di Gillian Bruce, indossando costumi che sono un’esplosione di colori e tessuti cangianti curati dalla costumista Chiara Donato. Coreografie e abiti si integrano perfettamente con la scenografia a firma di Gabriele Moreschi. Infine il disegno luci a firma di Emanuele Agliati in collaborazione con Francesco Vagnati, sottolinea i momenti più esplosivi come le atmosfere più intime.

Un salto nel passato con le atmosfere anni Cinquanta della Rydell School, ma allo stesso tempo, un messaggio attualissimo per i giovani di tutte le generazioni, pieni di speranze e sogni da realizzare; la spensieratezza, la paura del cambiamento, i personaggi carismatici e un pizzico di nostalgia della versione idealizzata del passato: sono questi gli ingredienti che rendono Grease un titolo che non invecchia mai e un’esperienza adatta a tutti:
Dunque, questo mix perfetto di risate, romanticismo e adrenalina vi aspetta al teatro Repower dal 20 febbraio al 9 marzo!
Maggiori info sullo spettacolo le potete trovare sulle pagine Facebook e Instagram della Compagnia della Rancia