“Se il tempo fosse un gambero” in scena con la compagnia amatoriale Dagli 8 agli Anta

La compagnia Dagli 8 agli Anta porta in scena un classico della commedia musicale italiana: “Se il tempo fosse un gambero”.

La compagnia nasce a giugno 2002 su iniziativa di Laura Maciocia che, con un gruppo di alunni, rappresenta spettacoli musicali nell’ambito di un’attività di laboratorio teatrale della scuola. Negli anni, le rappresentazioni si spostano al di fuori dell’ambito scolastico.

Inizialmente formata da ragazzi, ma nel corso degli anni, coinvolge in seguito genitori che contribuiscono a realizzare costumi, scenografie e coreografie. Da qui il nome Dagli 8 agli Anta.

Lo scopo principale della compagnia è far appassionare i ragazzi a un’attività creativa e mettere la loro passione al servizio della società, devolvendo il ricavato delle rappresentazioni in beneficenza, a favore di associazioni umanitarie.

IL MUSICAL

“Se il tempo fosse un gambero” (1986) è una commedia musicale scritta da Jaja Fiastri e Bernardino Zapponi, diretta da Pietro Garinei e musicata da Armando Trovajoli.

Adelina è una vecchina nubile e dalla coscienza pulita che, la sera del suo ottantesimo compleanno, riceve la visita di un diavolo. Questo ha l’incarico di riportarla a quando aveva vent’anni per farla cadere nelle braccia del principe polacco Poniatosky. La sua missione si rivelerà però più difficile del previsto.

Per info e biglietti: info.associazione@dagliottoaglianta.it

SABATO 11 FEBBRAIO – ORE 20:45 TEATRO MANZONI DI MONZA Rassegna delle Compagnie Teatrali MonzesiSABATO 18 MARZO – ORE 17:00 TEATRO PIME MILANO A favore dell’associazione “Prader Willi Lombardia”
DOMENICA 12 FEBBRAIO – ORE 17:00 TEATRO MANZONI DI MONZA A favore dell’associazione “AIFO”DOMENICA 19 MARZO – ORE 17:00 TEATRO PIME MILANO A favore dell’associazione “Mammadu”
DOMENICA 12 MARZO – ORE 17:00 TEATRO MANZONI DI MONZA A favore dell’associazione “Agesci Zona Brimino”DOMENICA 26 MARZO – ORE 17:00 TEATRO MANZONI DI MONZA A favore dell’associazione “La casa delle donne” e “Associazione Zenzero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close