DAL 16 AL 26 NOVEMBRE
al Teatro Martinitt di Milano
scritto da I PEZZI DI NERD
regia di MARCO SIMEOLI
con Mirko Cannella, Michele Iovane, Nicolò Innocenzi, Jey Libertino, Giulia di Turi
È proprio il caso di dire che gli opposti si attraggono. Cinque attori, dalle personalità così diverse, creano un mix vincente. Una regia dinamica ma allo stesso tempo leggera che non soffoca mai il vero talento degli attori, anzi lo esalta. Ogni elemento sul palco è interattivo, dando così agli interpreti la possibilità di creare continui elastici pronti a scattare e far ridere lo spettatore.
Ogni scena è perfettamente misurata e muta a seconda della situazione in modo da far trapelare messaggi forti e importanti anche in un contesto comico.
Il palcoscenico non è solo un elemento teatrale ma diventa così una vera e propria finestra aperta al pubblico, che non avvertirà quel senso di alienazione anzi, si sentirà parte dello spettacolo; sentirà la necessità di intervenire, sentirà il desiderio di aiutare e rincuorare.
Sarà difficile infatti per il pubblico riuscire a non immedesimarsi in alcuni dei personaggi.
Una storia divertente e commovente dove veridicità e follia la fanno da padrona.
SINOSSI
Andrea e Liliana, stanno organizzando il loro tanto sognato matrimonio. Di ritorno dall’addio al celibato, Andrea ha però un incidente che gli provoca la perdita della memoria a breve termine cancellando ogni ricordo di lei. Gli amici, insieme alla futura moglie, cercheranno di fargli tornare la memoria prima delle imminenti nozze ripercorrendo i momenti salienti del loro rapporto…
Tra di loro si aggira anche un losco individuo dalla identità ignota che cercherà di sabotare i loro piani. Riuscirà Andrea a rinsavire e sposare Liliana? Riuscirà la coppia a pronunciare il fatidico sì?
Per informazioni e biglietti, visitate il sito: www.teatromartinitt.it