Smack Il Musical – Bacia chi ti pare!

Siamo stati al Teatro Leonardo di Milano a vedere Smack Il Musical e ne siamo rimasti folgorati.

Questo spettacolo è il primo musical italiano ad affrontare la tematica dell’omosessualità. Scritto da Tobia Rossi con le musiche di Francesco Lori e la regia di Manuel Renga. Parla di quatro ragazzi tanto diversi tanto quanto uniti, che tentano insieme di portare avanti il proprio progetto: gestire l’irriverente Smack Club, un luogo notturno di ritrovo per la comunità Lgbt all’interno del quale si esibiscono come Drag Queen. Quest’avventura farà mettere in discussione i nostri protagonisti… riusciranno a salvare il locale? Non vi voglio svelare nulla… andatelo a vedere!

Il Cast è formato da sette giovani performer tra cui Luca Pozzar, che si distingue fra tutti per l’intensità con cui ha portato in scena il suo “Lu” e per la sua voce intensa e sempre precisa. Il resto del cast, che non è stato da meno, è composto da Valerio Ameli, Chiara Anicito, Monica Faggiani, Dario Guidi, Eugenio Noseda e Ivan Portale.

Una nota di merito va alle canzoni originali molto orecchiabili ed in pieno “stile musical” che spesso non troviamo negli off originali italiani. Ottimo il disegno luci, ma è soprattutto la mono scenografia dello Smack Club, con intense luci colorate, ad attirare l’attenzione e l’apprezzamento.

In un Paese in cui vengono addirittura organizzate manifestazioni ed eventi per limitare la libertà di amare chi si vuole, un prodotto come questo, volto a sensibilizzare gli spettatori, è ancora più importante e coraggioso.

Smack sarà in scena fino al 14 aprile, approfittatene e ricordatevi di… baciare chi vi pare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close