Tale e Quale Show, Giulia Sol – Dal Teatro alla TV

Foto dal Profilo Facebook di Giulia Sol

Ieri sera si è conclusa l’ultima puntata di Tale e Quale Show che ha decretato la vittoria di Lidia Schillaci nel famoso Torneo di Rai1, ma il nostro applauso va a Giulia Sol.

Nel cast di Tale e Quale Show troviamo attori del panorama del Musical e non solo come Luca Ward, Sergio Muniz, Barbara Cola, ma anche Giulia Sol

Se i primi 3 sono volti già noti della televisione, per Giulia Sol è stato un vero e proprio debutto. E che debutto! 

Giulia Sol, nel corso del talent, ha dovuto interpretare 10 cantanti ed è stata apprezzata sia dalla giuria che dal pubblico, fatta eccezione per la versione della Amoroso (di cui parlerò più avanti).

Ha ricevuto i complimenti direttamente da Giorgia su Instagram per il suo debutto con “Come Saprei”, e si è aggiudicata il 3 posto in puntata. Inoltre il suo omaggio a Whitney Houston le ha permesso di aggiudicarsi addirittura il secondo posto dietro una grande professionista come Barbara Cola. 

Giulia non ha mai vinto una puntata, ma è riuscita ad entrare comunque nel cuore degli spettatori di tale e quale show, e per me ha vinto comunque, ma questa sua scalata nella trasmissione non è stata sempre facile.

Durante il suo percorso, la fanno scivolare, trasmettendo in diretta una sua versione della Amoroso con una vocalità non proprio sua, ma modificata, facendo sì che al pubblico non arrivasse il talento di Giulia…ma solo una brutta copia. 

Quella settimana non deve esser stata facile per lei: una nota pagina su Instagram la prende di mira con due post, mettendola alla gogna senza tutelarla minimamente e permettendo insulti e minacce. Sì avete letto bene…ed è tutto vero! 

D’altronde da una pagina dal nome che inizia con “Trash”, che si vanta di tutelare i diritti dei più deboli…e che non dice neanche mezza parola a difesa di Giulia… non potevo aspettarmi diversamente. 

Per fortuna a rincuorarla ci ha pensato la stessa Alessandra Amoroso. 

Mi sembra importante sostenere Giulia, il suo lavoro e talento.

Mi sento di ringraziare Giulia per aver fatto capire quanto lei sia stata una concorrente modello, facendo sì che la categoria “Cantanti da Musical”, che in questo periodo e in altre trasmissioni è vista come un punto a sfavore, fosse rappresentata da una degna rappresentante. 

Giulia è giovane e molto determinata! E adesso che si è fatta notare anche in casa RAI…chi lo sa, magari tra un paio d’anni la vedremo all’Ariston.

Chi vivrà vedrà, io intatto faccio un grosso in bocca al lupo a Giulia per il suo futuro, che sono certo sarà grande tanto quanto il suo talento.

Noi di Musical Cafè attendiamo di rivederla, si spera, il prima possibile nel ruolo di Molly in Ghost il Musical.

Categories News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close