Crazy for You – L’intramontabile capolavoro dei fratelli Gershwin

Crazy for you
Fonte: https://en.wikipedia.org

CRAZY FOR YOU

Musica e Liriche: George e Ira Gershwin

Libretto: Ken Ludwig

Debutto ufficiale: Broadway, 1992

Il librettista Ken Ludwig ed il regista Mike Ockrent, decidono di riprendere parte dello score e del book di un vecchio musical (“Girl Crazy”) dei fratelli Gershwin. Il risultato è una celebrazione dei fratelli che hanno fatto la storia del musical, con un prodotto a metà tra revival e novità.

La trama di “Crazy for you” prende spunto dalle classiche storielle da musical anni ’30. È la classica favola: un giovane banchiere, Bobby, si ostina a voler sfondare nello show business, così viene spedito dalla madre in un paesino sperduto dell’Arkansas per lavorare in una sua proprietà, credendo così di troncare le ambizioni del figlio. La passione di Bobby però non ha limiti e riesce a trasformare questa proprietà in un teatro di rivista e a metter su uno scintillante varietà. Nel paese conosce Polly, una ragazza che diventerà la protagonista del suo show e che gli farà perdere la testa.

Il successo di “Crazy for you” avuto a Broadway e Londra è enorme!

I protagonisti indiscussi dello spettacolo sono i grandi numeri musicali ballati (con una forte presenza di tip tap) e i costumi pieni di piume, lustrini ed abiti sfarzosi. Un grande spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie.

Senza dimenticare che lo score ci riporta indietro nel tempo, facendoci riascoltare grandi brani intramontabili come “I Got Rhythm”, “They Can’t Take That Away From Me”, “Someone to Watch Over Me” e tantissimi altri.

Insomma, non possiamo che consigliarvene sia la visione che l’ascolto, e se non siete ancora convinti, guardate con i vostri occhi un piccolo assaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close